PUGLIA GOLOSA LAB

Il progetto Puglia Golosa Lab, firmato dall’Associazione “Puglia&Mare”, racchiude tutto ciò che è arte e divulgazione della gastronomia locale, intesa come degustazioni e cooking class, momenti di edutainment e laboratoriali, seminari, workshop, tavole rotonde, incontri partecipati. La Galleria dei due Mari è il teatro ideale dove tali spettacoli affascinanti avranno vita, al fine di puntare i riflettori sulle piccole realtà e mostrare i molteplici aspetti di un territorio ricco e variegato, in grado di accogliere e intrattenere in ogni stagione.

PUGLIA GOLOSA LAB nasce allo scopo di sostenere e promuovere la cultura e l’economia pugliese approfittando del gradimento del pubblico verso l’espressione e la rappresentazione delle risorse culinarie tipiche e originarie.
L’impegno dei suoi organizzatori, infatti, è favorire lo sviluppo di un turismo territoriale d’eccellenza in ottica più integrata, che invogli la fruizione del territorio tutto, nelle diverse fasi dell’anno.
In più, la dimensione umanistica dell’incontro può essere letta a più livelli. Dalla filiera produttiva, favorendo l’avvicinamento tra consumatori e aziende e tra le aziende stesse, alla semplice geografia, andando ad estendersi dalla realtà locale a quella regionale, nazionale, e auspicabilmente internazionale.
Di conseguenza, PUGLIA GOLOSA LAB vuole essere momento di apprendimento reciproco anche tra i produttori, che possono così acquisire nuove competenze e risorse, creare reti e consorzi, sviluppare relazioni durature e più a lungo termine, anche volte all’export. Le azioni stesse sono predisposte quindi per raggiungere i seguenti obiettivi:

  1. promuovere le realtà tradizionali in ogni aspetto della cultura, in particolar modo quella enogastronomica e artigianale. Presentarle come aspetto vivo e stabile, con un elevato valore identitario, per permettere la nascita di circuiti turistici, anche e soprattutto oltre la stagione estiva, attraverso lo storytelling del territorio;
  2. insegnare ai più piccoli, a chi non è del posto, e anche a chi vuole imparare, i metodi e le ricette più tradizionali e antichi. Far conoscere il passato per farlo diventare parte attiva di un futuro ancora da costruire;
  3. espandere e consolidare i segmenti di mercato, soprattutto verso l’estero;
  4. coinvolgere diversi target, sia B2B che B2C, e condividere tramite i social network l’esperienza sul territorio durante l’evento;
  5. creare coopetition. Le aziende non devono vedersi solo come competitor e avversari, ma possono imparare ancora l’una dall’altra, acquistare nuove risorse, creare reti;
  6. promuovere l’attrattività di ciascun territorio e – attraverso la collaborazione con le aziende presenti di tutta Puglia (aziende ma anche masserie didattiche, strutture ricettive, realtà museali etc)
  7. sviluppare itinerari, percorsi e tour ripetibili tutto l’anno e che durante l’evento PUGLIA GOLOSA LAB saranno solo “messi in vetrina”.
“Puglia: la maestria artigianale è arte,
il cibo è arte,
qui, tutto è arte!”

DOMENICA 29 LUGLIO

ore 18.30 l  Gallipoli, Galleria dei due Mari, Area Art&Food Culture

LA MERENDA PIRATA

Pronti a preparare la merenda pirata? Non il solito snack ma una merenda creativa e dai superpoteri con il team di Cucina Mancina!!!

Grazie a una chef e a un nutrizionista specializzati in alimentazione naturale, Vi porteremo alla scoperta di alimenti biodiversi mettendo le mani in pasta e divertendoci!

Ai partecipanti, in omaggio, KIT Merenda Pirata!

Numero chiuso: per info & prenotazioni, mail a info@pugliagolosa.it, telefonare allo + 0833 261038 o numero WhatsApp 351 8807787.

Sunday 29th July,

H 18,30 Galleria dei due Mari, Gallipoli “Art&Food Culture”

Pirate snack

Are you ready to gain your pirate snack? Thanks to Cucina Mancina – a team of a natural food specialized chef and a nutritionist _ you will learn to prepare a take-away creative super snack made of natural ingredients! Have fun and use you own hands!

A gift of “pirate snack” will await for you!

Limited number, info&booking by mail info@pugliagolosa.it,  by calling +0833 261038 or Whatsapp number 351 8807787.

 

Puglia & Mare

MEDIAMORFOSI – Strategie di Comunicazione

Caroli Hotels Hotels Fly – Gallipoli

Victoria Palace Hotel & Zen Wellness Gallipoli

Camping La Masseria

Lido Pizzo

LUNEDÌ 30 LUGLIO

Ore 18,30 Area “Art&Food Culture” – Galleria dei due Mari, Gallipoli

LABORATORIO DI CUCINA TIPICA PUGLIESE

Scopri i segreti della dieta salutistica Mediterranea con gli chef di Apulian Life-Style.

Partecipa alla cooking class con degustazione gratuita per conoscere e realizzare piatti prelibati con ingredienti semplici e genuini.

Ai partecipanti, in omaggio, KIT di bontà del territorio!

Max 150 partecipanti: per info & prenotazioni, telefonare allo + 0833 261038 o numero Whatsapp 351 8807787.

——————————————

MONDAY 30th JULY 2018

H 18,30 Galleria dei due Mari, Gallipoli “Art&Food Culture”

Discover all secrets of healthy Mediterranean diet with Apulian Life-Style chefs.

Take part to our special cooking class for free to discover how delightful natural food can be!

Cooking class entrance and final tasting are for free!

A gift of “typical products” will await for you!

Max 150 people, info&booking by calling +0833 261038 or Whatsapp number 351 8807787.

http://www.pugliagolosa.it/

Puglia & Mare

MEDIAMORFOSI – Strategie di Comunicazione

Caroli Hotels Hotels Fly – Gallipoli

Victoria Palace Hotel & Zen Wellness Gallipoli

Camping La Masseria

Lido Pizzo

I commenti sono chiusi.