QUESTIONE DI GOLOSITà

Puglia Golosa si articola dunque tra esposizioni e stand in percorsi di geo-tipicità che mostreranno i molteplici aspetti di un territorio ricco e variegato, in grado di accogliere e intrattenere in ogni stagione.
Ruolo chiave è dato al cibo e alle sue sfaccettature: la location dedica ben tre aree espositive alle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche – che si caratterizzano per il loro essere risorsa territoriale tipica e per il percorso di qualità e genuinità alimentare e artistico-tradizionale cui rimandano

1. Le Aziende di Produzione agroalimentare

Lungo Corso Roma sarà presente tutta la Puglia, divisa nelle 6 sub-aree regionali con le sue produzioni tipiche. Qui i produttori potranno esporre le loro produzioni, far assaggiare i sapori di Puglia e commercializzarle e farle apprezzare al pubblico.

2. L’ Area degustazione gastronomica & birra

Una specifica area invece è dedicato allo street food d‘autore: tutto ciò che hai sempre immaginato e desiderato di mangiare in Puglia diventerà realtà nell’area DEGUSTAZIONE GASTRONOMICA DI PUGLIA GOLOSA. I Birrifici pugliesi rappresentano la ciliegina sulla torta in questa area gourmet, tradizionale eppur sempre raffinata!

3. L’ Area degustazione Vini

Puglia, Terra di Negroamaro e Primitivo, ma non solo. Non poteva mancare di certo, quindi, in Puglia Golosa, un’area dedicata alle eccellenze vitivinicole di Puglia. Una raffinata AREA DEGUSTAZIONE VINI gestita dai sommelier AIS porterà il visitatore alla scoperta di vitigni, colori, profumi e sapori di una Puglia autentica.

 La Puglia è cibo, passione, 

è  fondersi di sapori e colori
che sprigionano tutto il buono della terra, del mare,
della pazienza di mani
nel dar vita a capolavori per la gola e lo spirito.”

Puglia Golosa è il contesto ideale per esporre a un pubblico selezionato e non solo locale, le produzioni dell’agroalimentare e della gastronomia locale.
Ogni espositore ha la possibilità di far conoscere e commercializzare le proprie eccellenze (birrifici, aziende agroalimentari, etc).

Per informazioni, scrivici: info@pugliagolosa.it

I commenti sono chiusi.